Covini C3A

Covini C3A è l’unica supercar al mondo con una configurazione a sei assi e tre ruote.

Con un motore di V8 di 4200 cc e oltre 500 HP, e una struttura in fibra di carbonio di circa 1150 Kg, Covini C3A è in grado di sviluppare una velocità di oltre 300 Km/h. La personalizzazione puo’ anche includere un motore V12 con oltre 900 HP.

Alcune caratteristiche della C3A con 6 ruote rispetto alle normali auto a 4 ruote
Maggiore effetto frenante dei 6 dischi
Maggiore superficie gommata delle 6 ruote
Migliore sicurezza attiva e passiva e migliore stabilità nell’ingresso in curva
Diminuzione effetto acquaplaning, dovuto al solco tracciato dal primo asse anteriore che favorisce il contatto con il suolo del secondo asse anteriore
Migliore tenuta di strada grazie anche al peso inferiore delle masse non sospese e minore sottosterzo
Migliore direzionalità favorita dall’avere due ruote anteriori per lato vettura
Migliore visibilità e aerodinamica delle vettura sulla parte anteriore
Migliore comfort grazie a 6 sospensioni e 6 ammortizzatori

Il cliente appassionato Covini non solo può godere della sensazione unica e innovativa delle sei ruote, ma anche dei differenti livelli di personalizzazione. Ogni auto Covini è unica, numerata per ogni edizione, esclusiva, fatta su misura step by step seguendo i desideri del cliente.

Ciò include packages di elettronica sofisticata e soluzioni tecnologiche, tra cui ad esempio:

  • PC-TV di bordo
  • Telecamere e parchimetri con gestione elettronica integrata
  • Applicazione ‘Car domotics’, con gestione di tutti i comandi della vettura a distanza, anche su IPhone, come se fosse una casa (comandi automatici, antifurto, apertura e chiusura, climatizzazione, impostazione scenari da crociera e da corsa…..)
  • Telemetria e sviluppo della sensoristica da corsa, con gestione di tutti i parametri sul PC di bordo e/o a distanza, anche su IPhone
  • Software e programmi per la gestione ‘Race control’ (telemetria, registrazioni e confronto dati, applicazioni PC con sviluppo IPhone, network clienti, impostazioni da gara, registrazioni dei percorsi in pista sul PC di bordo e/o a distanza, anche su IPhone)
MOTORE Posteriore longitudinale, a 8 cilindri a V, quattro valvole per cilindro, alimentazione atmosferica, iniezione diretta di benzina Bosch-motronic. Possibilita’ di motore V12 a 900HP.
CILINDRATA 4200 cm3
POTENZA MAX 440 CV (325 kW) a 6.400 giri/min. 
COPPIA MAX Circa 470 Nm a 2700 giri/min
TRASMISSIONE Trazione posteriore. Schema tipo “transaxle”
CAMBIO Meccanico a 6 velocità + RM. Comando elettroidraulico al volante e manuale.
TELAIO Tubolare in acciaio con rinforzi e parti strutturali in carbonio.
SOSPENSIONI Anteriori e posteriori indipendenti a quadrilateri deformabili.
RUOTE E PNEUMATICI Cerchi anteriori da 15″ pneumatici 205/45-15, cerchi posteriori da 20″ con pneumatici 345/25-20.
FRENI Anteriori e posteriori a disco autoventilanti Brembo. Pompe Bosch con servofreno e correttore di frenata elettronico.
CARROZZERIA Vetroresina e fibra di carbonio.
MISURE Lunghezza 4,18 m – larghezza 1,99 m – altezza 1,08 m – passo al primo interasse mm 2230, al secondo interasse 2.750 – carreggiata anteriore 1,54 m – carreggiata posteriore 1,62 m – peso a vuoto 1150 kg
PRESTAZIONI Velocità MAX: 300 Km/h
Advertisements